Il Consiglio Pastorale Parrocchiale di San Rocco all'unanimità ha assegnato il 36mo premio "Mattone su Mattone" al Centro per la Conservazione e Valorizzazione delle Tradizioni Popolari di Borgo San Rocco per i 45 anni di attività culturale ininterrotta svolta a favore del Borgo e della città di Gorizia.
A ritirare il premio a nome di tutti sarà la presidente Laura Madriz, infaticabile animatrice dell'associazione, accanto a lei gli altri presidenti emerito Albino Turel, Edda Polesi Cossar, Paolo Martellani e Marco Lutman, nonché da tutti i consiglieri del primo consiglio direttivo del 1973.
La messa delle 10.30 sarà presieduta dal parroco don Nicola Ban insieme a monsignor Ruggero Dipiazza e da tutti i parroci della città e gli amici sacerdoti del Borgo.
La Corale Santa Lucia diretta da Giada Piani proporrà un programma popolare con i canti della tradizione friulana e tedesca.
Al termine il grande pranzo per oltre 300 amici, chi desiderasse partecipare può iscriversi in parrocchia entro domani mattina.
Il Centro Tradizioni offrirà un segno per la carità della parrocchia.