Carlo Alberto Villa, incaricato nel 2019 dal Consiglio direttivo, ha proceduto all'enorme lavoro di riproduzione delle pubblicazioni a partire dal 1973 con il primo "Il Nostri Borc". Oltre 5000 immagini, centinaia di pubblicazioni, centinaia di autori, oltre mille ottocento articoli. Il nuovo sito e il portale hanno la caratteristica della semplicità e saranno di grande utilità agli studiosi, storici, ricercatori o al semplice curioso.
La presentazione rientra nelle attività del cinquantenario dell'associazione iniziato fin dal gennaio con tutta una serie di concerti, eventi teatrali, nonché la scelta del nuovo logo dei 50 anni.
Durante la serata è stata anche ricordata la professoressa Maddalena Malni Pascoletti, scomparsa da poche settimane, attraverso la presentazione della sua ultima pubblicazione dedicata alle chiese di Gorizia.
Ospite d'onore il gruppo folkloristico "Santa Gorizia" che nel 2023 ha compiuto i suoi primi 95 anni.
All'inizio della serata la sorpresa di don Ruggero, appena uscito dall'ospedale per un malore passeggero, che ha voluto ricordare quanto lavoro ha svolto il Centro Tradizioni in 50 anni di vita ma sempre con lo sguardo al futuro.
=>
PORTALE DEDICATO ALLE PUBBLICAZIONI EDITE DAL CENTRO PER LE TRADIZIONI