Alle 16.30 puntuali la strada dinanzi la chiesa di San Rocco è stata chiusa dai solerti vigili urbani per far passare la breve processione dei bimbi delle scuole dell'infanzia ed elementari.
Don Ruggero ha spiegato il senso del presepio e dell'albero di Natale e alle 17 puntuali, dopo i canti dei più piccoli, si sono accese le luci della piazza, delle candele presenti sulle finestre delle famiglie del borgo e degli 80 presepi collocati tra via Parcar e via Lunga, curati da Bruno Sutteri amico e volontario del Centro per per le Tradizioni. Per tutti cioccolato caldo opera di Renzo e Rina Crobe e panettoni e pandori offerti dal Centro per le Tradizioni.
Alle 18 è stata quindi celebrata la solenne messa di Santa Lucia presieduta da monsignor Nicola Ban, coadiuvato da monsignor Ruggero Dipiazza. Alla Santa Messa è stata eseguita la Missa Secunda Pontificalis dalla storica Corale parrocchiale Santa Lucia di San Rocco, diretta da Giada Piani con all'organo Vanni Feresin, in occasione dei 150 anni dalla nascita del grande compositore monsignor Lorenzo Perosi.
data di pubblicazione:
14-12-2022
tema: RICORRENZE