In una gremitissima Sala Incontro della parrocchia di San Rocco a Gorizia si è svolta con successo la presentazione del nuovo logo associativo.
Il concorso è stato indirizzato all'Istituto d'Arte D'Annunzio-Fabiani e dedicato alle classi terza, quarta e quinta grafica guidate dal professor Ivan Crico che per motivi di salute non poteva essere presente ma si è collegato da remoto durante la serata.
Ospite d'onore il coro S. Ignazio di Gorizia con un programma popolare in lingua friulana e nei dialetti locali che ha riscosso un grande successo. Dopo i discorsi ufficiali dell'assessore alla cultura Fabrizio Oreti, della dirigente scolastica professoressa Marzia Battistutti, del docente Ivan Crico e del maestro Franco Dugo, Presidente della giuria di qualità, è stata la volta della premiazione ufficiale.
Cinque menzioni speciali per altrettanti allievi, il premio speciale per il conio della medaglia commemorativa del cinquantesimo alla studentessa di classe quinta Pamela Suttil e in ultimo la tanto attesa vincitrice del primo premio assoluto la studentessa di classe quarta Viola Comuzzi, emozionatissima e felice. Il Presidente Vanni Feresin ha quindi consegnato il diploma e la borsa di studio di 500 euro alla giovane artista.
Lo stesso Presidente ha poi preso la parola per spiegare il senso di questo progetto e per ricordare quanto l'Associazione è stata significativa per il rione e la città di Gorizia. Ultima sorpresa della serata il premio alla past President Laura Madriz per gli oltre cinquant'anni di attività a favore della comunità di San Rocco e della città di Gorizia.
Sarà un anno ricco di iniziative con eventi mensili che andranno a toccare tutti i gusti e tutte le fasce d'età.