Il Centro per la Conservazione e Valorizzazione delle Tradizioni Popolari di Borgo San Rocco è lieto di proporre, per il quarto anno consecutivo, il concorso dedicato ai giardini di casa, ai balconi fioriti e agli orti che quest’anno vede un’ importante ampliamento. Il concorso, aperto a tutti i cittadini residenti nel comune di Gorizia nonché a tutti soci del Centro Tradizioni, quest’anno vedrà la partecipazione transfrontaliera di tutti i cittadini residenti nel comune di Nova Gorica. Questa importante novità si è resa possibile grazie alla disponibilità dell’associazione Turistično Društvo di Nova Gorica, che ha offerto la propria collaborazione all’iniziativa.
Invitiamo alla partecipazione tutti coloro che amano la natura, che credono nella bellezza e desiderano dare il loro contributo per accrescerla, facendo sì che le loro città, Gorizia e Nova Gorica, diventino migliori, più eleganti, più pulite, più ospitali.
Durante il periodo del concorso verranno organizzate delle visite guidate ad alcuni interessanti spazi verdi, di qua e di là del confine, di cui vi daremo comunicazione.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Gorizia ed ha la collaborazione dell’associazione “Amici del giardino Lucio Viatori”