05-01-2022
DISTRUTTI UNA DECINA DI PRESEPI TRA PIAZZA SAN ROCCO E VIA LUNGA
Alcuni vandali, con grande stupidità, si sono prodigati a compiere degli atti che ci hanno profondamente addolorato
Carissimi Amici di Borgo San Rocco,
Siamo molto spiacenti di dover scrivere questo comunicato sui nostri social ma visti gli spiacevoli avvenimenti di questi ultimi giorni ci vediamo costretti ad intervenire pubblicamente.
Purtroppo alcuni giorni fa sono andati distrutti una decina di presepi che facevano bella mostra di sé tra piazza San Rocco e via Lunga. La distruzione non è stata casuale o per un incidente ma per la volontà di alcuni vandali che senza motivo alcuno, ma con grande stupidità, si sono prodigati a compiere degli atti che ci hanno profondamente addolorato. Un presepio è stato bruciato, danneggiando anche la porta sulla quale era stato collocato, mentre gli altri sono stati pesantemente rovinati da una azione violenta e ingiustificata. Il Centro per le Tradizioni comunque continuerà a proporre con entusiasmo iniziative come questa, perché rappresentano le nostre tradizioni più genuine e chiede agli abitanti del Borgo di sostenere questi eventi perché solo così si risponde alla violenza e alla stupidità!
Il nostro più grande ringraziamento va a Bruno e Maurizio per tutto il lavoro che hanno svolto con grande competenza ed entusiasmo nel mese di dicembre e che ha riscontrato grande successo nel Borgo e in città!
Ancora auguri di un Sereno Anno in salute a tutti Voi cari amici.
La Presidente e il Consiglio Direttivo
|