PASSEGGIATA DEDICATA ALLA SCOPERTA DELLA STORIA DELLE MADRI ORSOLINE DI GORIZIAVanni Feresin, racconterà quali sono stati i luoghi più significativi delle Madri Orsoline.
|
![]() ![]() Carissimi amici Sabato 7 maggio, alle ore 10, si terrà la prima passeggiata dedicata alla scoperta della storia delle Madri Orsoline di Gorizia.
Lungo il percorso, il presidente del Centro Tradizioni di Borgo San Rocco, Vanni Feresin, racconterà quali sono stati i luoghi più significativi delle Madri Orsoline. La passeggiata si concluderà al Museo della Moda e delle Arti applicate a Borgo Castello 13, dove si potrà seguire la visita guidata alle due mostre “Tra la terra e il cielo. I meravigliosi ricami delle Orsoline” e “Le Orsoline a Gorizia. Un filo prezioso lungo 350 anni”. Al termine della visita, si potrà degustare un aperitivo al Bar Al Museo 11 realizzato secondo il Ricettario delle Orsoline, recentemente ripubblicato da ERPAC. L’evento è organizzato dall'Ente Regionale Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Centro Tradizioni di Borgo San Rocco Ritrovo ore 10 in Piazza Vittoria Ingresso al Museo con visita guidata: 5 euro a persona (orario indicativo 11.15) Prenotazioni entro venerdì 6 maggio, telefonando al numero 348 1304726, oppure scrivendo a: didatticamusei.erpac@regione.fvg.it ___ Per info: www.musei.regione.fvg.it |