Carissimi amici di Borc San Roc,
Come molti di voi sapranno, sabato alla messa delle ore 19.00 don Ruggero celebrerà il suo 55° anno di “Servizio” presso la parrocchia S. Rocco, la corale Santa Lucia accompagnerà la solenne messa cantata.
Sono stati anni belli, entusiasmanti, ricchi di attività e fantasia che hanno guardato al di là dei confini del Borgo per abbracciare l’intera Città e talvolta oltre. Non è esagerato dire che la parrocchia è stata, e lo è ancora, la più attiva del decanato di Gorizia coinvolgendo in progetti lungimiranti e attenti al bene comune, centinaia di persone che, a vario titolo, hanno contribuito a rendere questa realtà un punto di riferimento prezioso per tutti. Sono stati anche momenti complicati nei quali don Ruggero ha messo in evidenza le sue grandi doti di Uomo di Fede, fattuale e non parolaia, e la grinta, rendendo anche le difficoltà momenti preziosi di crescita per tutta la Comunità.
Questo non è solo un invito a partecipare ai festeggiamenti per un anniversario come tanti altri, ma è un incontro con un Amico per dirgli GRAZIE per il dono che è stato, e che continua ad esserlo, per la parrocchia e per tutti coloro che lo hanno incontrato.
Domenica alla messa delle 10.30, ricorderà ancora questo anniversario e alla fine della stessa ci sarà un momento di festa in cortile per stare insieme a lui e festeggiarlo degnamente, pranzo sarà offerto dal Centro per le Tradizioni e distribuito dai volontari dell'Associazione.
E’ un prezioso momento a cui tutte/i siete invitate/i a partecipare fisicamente ma soprattutto con il cuore.
Un affettuoso saluto